Spedizione Express e tracciata Italia (24/48h) gratuita ordini > 70€
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Definizioni
1.1. ICE PLUG:
Ice Plug It Srls
Via Antonio Kramer 33 - P.IVA - C.F: 12763240962
Tel. +39 3290497081
1.2. Sito web:
www.iceplug.it
2. Applicabilità
Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a qualsiasi offerta formulata da ICE PLUG e a qualsiasi contratto stipulato con ICE PLUG. Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono comunicate al cliente prima della conclusione di un contratto.
3. Le merci - Vendita e Consegna
3.1 La descrizione delle merci, prezzo, IVA, tasse e costi di spedizione sono riportati sul nostro sito web. Altre informazioni, Illustrazioni, descrizioni e su merci specifiche - esclusi prezzo, IVA, costi di consegna - sono solo indicativi e a fini di riferimento. ICE PLUG non è vincolata in caso di errori evidenti nell’offerta e/o nel contratto.
3.2 ICE PLUG può modificare il contratto unilateralmente. Dopo aver informato il cliente della modifica, quest’ultimo ha diritto di sciogliere il contratto entro 14 giorni.
3.3 ICE PLUG mira a consegnare tutte le merci ordinate entro i termini di consegna pattuiti. Merci e servizi dipendono dalla disponibilità. ICE PLUG informerà il cliente qualora il suo ordine o parte di esso non possa essere consegnato. Qualora il prodotto o l’ordine sia (parzialmente) indisponibile, ICE PLUG può consegnare un prodotto sostitutivo di qualità pari o superiore, o consegnare un ordine parziale. Qualora il cliente volesse rifiutare il prodotto sostitutivo può esercitare il diritto di recesso descritto nell’articolo 4.
3.4 Qualora il cliente riceva un prodotto danneggiato o difettoso, o qualora non sia il prodotto corretto, è invitato a informare l’azienda via e-mail o telefonicamente entro 14 giorni dalla ricezione. L’azienda procederà ad erogare una nota di credito, un rimborso o invierà un prodotto sostitutivo.
3.5 ICE PLUG si impegna a rispettare eventuali orari di consegna richiesti. Qualora ICE PLUG non sia in grado di rispettare l’orario indicato dal cliente, consegnerà l’ordine in un orario che sia vicino il più possibile a quello specificato. Ciò può avvenire prima o dopo l’orario desiderato.
3.6 ICE PLUG consegnerà le merci all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine. Il cliente è invitato a specificare esattamente dove si vuole che venga lasciata la merce in caso di assenza.
Durante la consegna ICE PLUG non si assume alcuna responsabilità, nella misura consentita dalla legge, per perdite o danni alla merce consegnata in conformità alle istruzioni di consegna del cliente.
3.7 Le merci devono essere controllate il prima possibile dopo la consegna. Consigliamo al cliente di aprire il pacco immediatamente dopo averlo ricevuto per vei delle merci, a meno che non intenda recedere ai sensi dell’articolo 4.
3.8 Il cliente può cambiare o cancellare l’ordine senza supplementi ulteriori fino al giorno precedente l’inizio del processo di imballaggio. In questo caso contattare l’assistenza clienti.
4. Diritto di recesso
4.1 Il cliente ha il diritto di cancellare un ordine fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce. Qualora si voglia esercitare il diritto di recesso, andare su https://iceplug.it/pages/returns e seguire le istruzioni. Non restituire la merce a ICE PLUG prima di avere ricevuto conferma a procedere. La merce va restituita nella confezione originale e all’indirizzo indicato da ICE PLUG. ICE PLUG rimborserà il pagamento al cliente, comprese le spese postali.
4.2 I costi diretti per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
4.3 Durante il periodo di recesso, il cliente dovrà trattare il prodotto e il suo imballaggio con cura. Il cliente disimballerà o userà il prodotto solo nella misura necessaria a determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il concetto alla base è che il cliente dovrebbe maneggiare e controllare il prodotto come se fosse in un negozio.
4.4 Il cliente è ritenuto responsabile per qualsiasi riduzione del valore del prodotto conseguente al modo in cui è stato maneggiato nella misura in cui non sia conforme a quanto descritto nel precedente paragrafo.
5. Prezzi e Pagamento
5.1 Tutti i prezzi sono indicati nella valuta locale e corretti al momento della pubblicazione. Essi possono, tuttavia, essere soggetti a variazioni.
5.2 ICE PLUG può, nel contesto del quadro giuridico, chiedere informazioni sulla capacità del cliente di adempiere ai propri obblighi di pagamento, oltre ai fatti e fattori importanti per un’adesione (remota) responsabile al contratto. Qualora ICE PLUG, in base a questa indagine, abbia dei buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di vincolare la stipula all’adempimento di obblighi specifici.
5.3 Gli obblighi specifici, come indicato nell'articolo 5.2, includono tra l’altro l’obbligo di pagare anticipatamente
(parziale) o il pagamento di fatture reclamabili che non sono state ancora pagate.
5.4 Tutti i prezzi non comprendono le spese di spedizione e includono l’IVA in base all’aliquota attuale. Qualora le aliquote IVA aumentino durante il periodo di validità di un catalogo o listino prezzi,ICE PLUG si riserva il diritto di addebitare questi importi aggiuntivi al cliente nel qual caso quest’ultimo avrà la possibilità di sciogliere il contratto entro i 14 giorni successivi alla comunicazione da parte di ICE PLUG di questa variazione al cliente.
5.5 Qualora le merci siano state prezzate in modo scorretto a causa di un errore palese, sia a livello di unità che in conseguenza dell’attivazione di una promozione, ICE PLUG non sarà obbligata a consegnare le merci al cliente al prezzo scorretto, nella misura in cui il cliente abbia fatto affidamento su questo prezzo scorretto ingiustamente. In tali circostanze, ICE PLUG può comunicare al cliente il prezzo corretto e chiedergli se è ancora disposto ad accettarlo.
5.6 ICE PLUG accetta il pagamento delle merci in diverse modalità indicate sul sito web o sul modulo d’ordine.
5.7 Il cliente è obbligato a informare ICE PLUG immediatamente in caso di imprecisioni contenute nei dati di pagamento forniti.
5.8 Qualora un cliente non indichi un metodo di pagamento corretto oppure, per qualsiasi ragione, detto pagamento venga rifiutato, ICE PLUG è legalmente autorizzata, dopo la notifica, a compensare le spese amministrative relative alla richiesta di pagamento. ICE PLUG si riserva il diritto di sciogliere il contratto o a sospendere qualsiasi ulteriore consegna al cliente. Ciò non pregiudica gli ulteriori diritti di ICE PLUG.
6. Garanzia
6.1 ICE PLUG, inoltre, garantisce la qualità e/o la fruibilità dei prodotti consegnati in conformità alle specifiche fornite. ICE PLUG sostiene i costi per la restituzione del/i prodotto(i) qualora accetti una richiesta di garanzia del cliente e lo inviti a restituire il prodotto. Qualsiasi costo derivante da richieste di garanzia infondate è sostenuto dal cliente.
6.2 Nei seguenti casi non può essere fatta valere la garanzia:
• danno derivante da comportamenti negligenti, imputabili o intenzionali:
• uso scorretto o manutenzione impropria;
• normale usura;
• prodotto danneggiato in conseguenza della mancata osservanza delle
istruzioni d’uso.
7. Responsabilità
ICE PLUG non è responsabile per i danni che derivano da colpa personale, atti imputabili, noncuranza, atti dolosi o altri comportamenti o atti negligenti del cliente, nella misura ragionevole e equa.
8. Liberatoria relativa al catalogo e al sito web
8.1. La gamma dei prodotti può essere modificata in qualsiasi momento. ICE PLUG farà tutti gli sforzi commerciali ragionevoli per mantenere il sito web aggiornato; tuttavia, le informazioni e le specifiche fornite sono intese esclusivamente a scopo illustrativo e possono essere modificate senza preavviso. Le foto sul sito web sono, in generale, precise ma possono sussistere piccole modifiche nel colore, forma e dimensione.
8.2. Il contenuto del sito web è rivolto esclusivamente alle persone che accedono ad esso da località geografiche comprese all'interno dell'area di consegna. ICE PLUG non è responsabile del contenuto dei siti web collegati.
8.3. Qualora il cliente avesse bisogno di chiarimenti o informazioni aggiuntive sui consigli o informazioni offerte sul nostro sito web, gli consigliamo di contattare la nostra assistenza clienti. ICE PLUG non è responsabile per le perdite o i danni derivanti dall’aver seguito il nostro aiuto, consiglio o informazione.
9. Diritti sulla proprietà intellettuale
9.1 Le informazioni e i consigli disponibili sul sito web o su altre pubblicazioni di ICE PLUG, sono intese esclusivamente per uso personale e possono essere viste solo come una dichiarazione di "buone pratiche".
9.2 ICE PLUG o i soggetti che hanno concesso il diritto d’uso a ICE PLUG, possiedono il diritto d’autore su tutti i testi scritti, foto, progettazione e contenuto del sito web, cataloghi, e altre pubblicazioni in combinazione con la selezione e ordine relativi, incluse le raccolte di software, e godono della relativa tutela. Tutti i diritti riservati.
9.3 Nessuna parte del nostro sito web può essere riprodotta meccanicamente o elettronicamente, fotocopie incluse, in qualsiasi modo senza il previo consenso scritto di ICE PLUG o del proprietario dei diritti sulla proprietà intellettuale in questione.
9.4 Tutti i nomi, loghi, slogan o altre dichiarazioni possono essere il nostro marchio commerciale o quello di altri individui o società. Qualunque uso non autorizzato del marchio è illegale. Il cliente non può copiare, riprodurre, inviare, distribuire o sfruttare a livello commerciale le copie e immagini protette, né creare opere derivate o contenuti di questo materiale, o aiutare altri a farlo.
10. Controversia e procedura di reclamo
10.1. ICE PLUG consiglia al cliente di inviare qualsiasi reclamo via e-mail a info@iceplug.it . ICE PLUG farà uno sforzo per risolvere il reclamo in modo soddisfacente.
10.2. Gli accordi tra ICE PLUG e il cliente in relazione alle presenti Condizioni Generali di Contratto sono soggetti in via esclusiva alla legge italiana.
⭐ Prodotti top di categoria - 🚀 Spedizione veloce - 💵 Pagamento alla consegna - 📦 Pacco anonimo - 💰 Prezzi competitivi - 📞 Customer service attivo 7/7
Se ordini entro le 07:00 del mattino, spediremo l'ordine il giorno stesso (solo dal lunedì al venerdì).
Tempo rimanente: